Trova le differenze (gratis) in queste 10 immagini: solo i geni ci riusciranno

Trova le differenze in queste 10 immagini, non sarà semplice. Nemmeno per chi ama questo tipo di giochi. Solo i geni ci riusciranno: ecco le foto che metteranno alla prova, gratis, la tua abilità di osservatore.

Trova le differenze in queste immagini e dimostra che la tua capacità di osservazione è quella di un genio. Il gioco, gratis, è l’ultimo rompicapo che sta spopolando sul web.

Fino ad ora pochissime persone, tra cui anche alcuni bambini, sono state in grado di trovare tutte le differenze ed elevarsi al rango di geni assoluti.

Perché coloro che vengono definiti geniali non sono soltanto ingegnosi, creativi e astuti. Prestano anche tantissima attenzione ai piccoli e insignificanti dettagli che sfuggono, invece a una persona normale.

Secondo il Visconte François-René de Chateaubriand, unanimemente considerato il fondatore del Romanticismo letterario francese, gli uomini di genio sono generalmente figli del loro secolo:

“Ne sono come la sintesi; ne rappresentano i lumi, le opinioni e lo spirito, ma pure talvolta nascono troppo presto o troppo tardi. Se nascono troppo presto, prima del loro secolo naturale, restano ignorati; la loro gloria ha inizio soltanto dopo di loro, quando è sbocciato il secolo cui avrebbero dovuto appartenere; se nascono troppo tardi, dopo il loro secolo naturale, non contano nulla e non raggiungono affatto una fama duratura. Li si guarda un attimo per curiosità, come si guarderebbero dei vecchi passeggiare sulle pubbliche piazze vestiti degli abiti del loro tempo.”

Il Visconte François-René de Chateaubriand

IL GENIO TENDE A FARE MASSA: LA TEORIA WEINERIANA

Questa teoria viene in qualche modo confermata anche nel libro di Eric Weiner Geografia del genio: Alla ricerca dei luoghi più creativi del mondo, libro che risponde a 3 quesiti in particolare:

1) Che cos’è il genio?

2) Come nasce?

3) Perché certi luoghi, in certi momenti, hanno prodotto una grande quantità di menti brillanti e di buone idee, mentre altri no?

Secondo Weiner:

“Le persone geniali non nascono singolarmente, a caso, bensì a gruppi. Il genio tende a fare massa, e la genetica c’entra pochissimo: le epoche d’oro vanno e vengono molto più rapidamente di quanto cambi il patrimonio genetico. Quali sono le cause, quindi? Il clima? La ricchezza? Con piglio sicuro e humor irriverente, Weiner esamina le connessioni, anche le più inaspettate, tra l’ingegno e l’ambiente in cui si sviluppa, e lo fa accompagnandoci in sette luoghi esemplari: alcuni sono enormi metropoli, come la Vienna del 1900, altri sono piccoli centri, come la Firenze del Cinquecento. Certi, come l’antica Atene, sono ben noti; altri, come la Calcutta del XIX secolo, lo sono meno.”

Ovviamente viene presa in considerazione anche la concentrazione di genio e talento nella Silicon Valley, dove internet è nato e continua a prosperare.

Trova le differenze e metti alla prova le tue capacità con queste dieci immagini da rompicapo.

1) Trova le due differenze

2) Trova le due differenze

3) Trova le tre differenze

4) Trova le tre differenze

5) Trova le quattro differenze

6) Trova le quattro differenze

7) Trova le tre differenze

8) Trova le tre differenze

9) Trova le tre differenze

10) Trova le quattro differenze

loading...