Con solo due minuti potrai badare alla salute della tua colonna, l’asse centrale del tuo corpo.

La zona posteriore o lombare inferiore è una regione molto sensibile del nostro corpo che di solito viene  trascurata quando è sottoposto a movimenti improvvisi, carichi pesanti o posizioni rigide che possono generare dolore.

Il disagio generato in questa zona del corpo di solito è molto comune. In aggiunta, molti infortuni e tensioni della colonna sono correlati. Il dolore può essere generato come conseguenza di un danno del tendine del ginocchio, debolezza dei muscoli addominali, lesioni davsollevamento o ernia discale. Ma stili di vita sedentari come rimanere per molte ore nella stessa posizione può anche causare disagio o aggravare quelli esistenti.

Allungamento della colonna avviene praticando regolarmente sport perché favorisce la flessibilità nei tessuti molli della colonna vertebrale; un elemento essenziale per mantenerla sana e in buon assetto di lavoro. Rimanere attivi durante il giorno praticando  stretching contribuirà ad alleviare la parte bassa della schiena  mantenendo il corpo in forma.

Nel lavoro la maggior parte delle persone a rimane molte ore al giorno seduta su una sedia e peggio, di fronte al computer. Per mantenere il vostro corpo e la mente attiva puoi prendere una pausa e fare piccole e semplici esercizi di stretching. Con soli due minuti potrai prenderti cura della salute della colonna vertebrale, l’asse centrale del corpo.

Tutti possono imparare a allungare i muscoli, indipendentemente dall’età o condizione fisica. E ‘meglio  iniziare lentamente e con regolarità. Una buona routine di stretching può alleviare la sciatica, dolore al collo e il dolore del disco dell’ernia. Ma la tecnica può portare a lesioni, consultare sempre uno specialista prima di fare qualsiasi di questi esercizi.
Consigli prima di iniziare: ascoltate  il vostro corpo
A tutte le età si eseguono esercizi, provate ad essere consapevoli del proprio corpo. Quando fate esercizi di allungato correttamente, la sensazione deve essere morbida e non dolorosa. Alla fine, i tendini, legamenti e muscoli diventano più flessibili, ciò consente di migliorare il vostro stretching. Non cercare di diventare uno specialista in un pochi secondi. Date tempo al vostro corpo. Tenere ogni esercizio per 20 a 30 secondi, respirando profondamente, cercando di rimanere concentrati.

Vantaggi di stretching

Allevia sovraccarico, contratture muscolari e lesioni.
-contribuisce recuperare la loro posizione iniziale dei muscoli, facilita il drenaggio e stimola la maggiore circolazione del sangue.
Migliora la flessibilità, elasticità e la mobilità articolare.
Diminuisce la tensione muscolare e rilassa il corpo.
-Migliora il coordinamento e la capacità di lavorare dei muscoli.
Sviluppa la consapevolezza del corpo.
-Aiuta a eliminare l’immobilità e rigidità.
Corregge la postura.
Riduce l’affaticamento muscolare e la pesantezza.

Esercizio per allungare i muscoli posteriori della coscia

Il tendine del ginocchio si unisce all’ ischio con la tibia e perone e sono coinvolti nella parte posteriore del movimento di flessione del ginocchio. La tensione (perché, per esempio, passate molte ore nella stessa posizione) è una delle cause più comuni di problemi alla schiena. Quindi, fate un buon tratto è il miglior rimedio per alleviare rigidità e dolore che può provocare.

Esercizio:

1. Sdraiatevi sul pavimento su una superficie confortevole. Se è possibile, indossate un abbigliamento comodo e sciolto e togliere le scarpe. Assicurarsi che l’ intera parte posteriore deve essere sostenuta. Separare le gambe ai fianchi.Lasciare le braccia lungo i vostri fianchi. Accompagna ogni movimento con la respirazione. Prova a mantenere il sostegno per tutto l’esercizio per evitare contrazioni di altri muscoli.
2. Si flette un ginocchio con il piede a terra. Sollevare l’altra gamba a 90 gradi.
3. Prendete un cinturino avvote il piede un po ‘sopra l’arco e prendere la cintura con le braccia, in modo che siano dritti, ma senza tensione. Evitare rimbalzi e  movimenti violenti possono causare lesioni.
4. Tenere 20 secondi e cambiare gamba. La respirazione deve essere lenta. Si ispira durante lo stiramento del muscolo.
5. Una volta che hai fatto con entrambe le gambe, si può provare a fare di nuovo.

 

Infine, prendete ciascuna delle vostre ginocchia verso il petto, massaggiando delicatamente la parte bassa della schiena, glutei e muscoli posteriori della coscia.Mantenete la posizione per 30 secondi.
Alla fine, è possibile sdraiarsi e respirare profondamente un paio di secondi per prendere coscienza del proprio corpo e sentire i benefici dello stretching.

Dimostrazione

In questo video, potrete vedere passo per passo come poter eseguire questo semplice esercizio con l’utilizzo preciso di una cintura sdraiandosi comodamente sul pavimento. In questo caso, una piccola palla è utilizzata anche nella parte bassa della schiena, ma si può fare a meno.

Questo tratto può essere fatto in qualsiasi momento della giornata; o al mattino al lavoro per rilassarsi quando si percepisce che il corpo è in tensione. Basta spendere un paio di minuti è sufficiente per scongiurare i problemi di una vita sedentaria e di stress. Prova ricaricare il corpo di energia!

Fonte: www.labioguia.com

via PianetaBluNews

loading...