Hai il sedere un po’ grosso? La scienza spiega il significato che sta spiazzando tutte le donne…

il-sedere-piu-grande-del-mondo

Avete paura di ingrassare il fondoschiena in modo spropositato? Niente panico, il lato b abbondante è un simbolo di buona salute. Scopriamo il perché:

Quale donna non ha mai avuto paura di ingrassare e di vedere il proprio sedere “lievitare” in modo spropositato? Finalmente, nessuna di loro dovrà più temere una cosa simile, a quanto pare, questo dettaglio estetico è decisamente “salutare”. A dimostrarlo, uno studio pubblicato sull’International Journal of Obesity, secondo il quale il fondoschiena abbondante è semplicemente sinonimo di buona salute. Oltre ad andare particolarmente di moda negli ultimi tempi, come dimostra il successo mondiale raggiunto da star dal lato b burroso come Kim Kardashian, Beyoncé, Jennifer Lopez o Nicki Minaj, questo dettaglio fisico sarebbe addirittura più desiderabile della antiestetica pancetta.

224488

Avere un sedere e delle cosce grosse sono due cose che riuscirebbero a combattere il colesterolo “cattivo”, a ridurre il rischio di diabete e di malattie cardiache e a rendere più longevi. Il motivo sarebbe molto semplice: il grasso accumulato in queste zone del corpo agirebbe come una sorta di “tampone”, capace di “catturare” tutte le sostanze nocive che potrebbero diventare pericolose se finissero in altre parti del proprio fisico. Insomma,  un vero e proprio toccasana per la salute.

A quanto pare le donne che tendono a ingrassare sui fianchi devono sentirsi davvero fortunate: significa che avranno meno problemi di salute con l’avanzare dell’età. La prossima volta che, provando qualche abito in un camerino, crederanno di avere un lato b davvero troppo abbondante, farebbero meglio a smetterla di lamentarsi. Il grasso accumulato sui glutei è simbolo di ottima salute. Quindi puoi anche vantartelo condividendo questo su facebook…

via AttivoTV

loading...