L’appello di una mamma: “Non fate baciare sulla bocca i bimbi, è molto pericoloso”. Ecco perché…

Una mamma condivide ciò che è accaduto alla figlia di 3 mesi per aumentare la consapevolezza.

Claire non è certamente una mamma che mette a rischio la figlia neonata o una mamma che trascura la prole, ha semplicemente permesso a un conoscente venuto a trovare sua figlia Brooke, di pochi mesi, di darle un bacino sulla bocca.

Quando però, intorno alla bocca di Brooke, ha cominciato a formarsi un herpes labiale la mamma della bimba ha iniziato a preoccuparsi.

Un amico le ha poi suggerito che poteva averlo contratto da chiunque le avesse dato un bacio.

Quanto accaduto alla figlia ha spinto Claire a scrivere un post su Facebook dalla sua pagina, mettendo in guardia i genitori come lei.

Per favore condividetelo con ogni neomamma e ogni donna incinta. L’herpes labiale può essere fatale per un neonato.

Prima di raggiungere i 3 mesi un bambino non è in grado di combattere l’herpes labiale. Se un piccino lo contrae questo può causare danni al fegato, al cervello e condurre addirittura alla morte.

So che posso sembrare allarmista ma se un mio amico non me ne avesse parlato la mia bambina avrebbe potuto ammalarsi gravemente.

Io ho notato subito i segni e l’ho portata al pronto soccorso. Siamo rimaste in ospedale per 3 giorni facendo terapia endovenosa e ne rimangono ancora 2.

Lei è stata molto fortunata, tutti i test non hanno dato esiti positivi.

La morale di questa storia è: non lasciate che nessuno baci sulla bocca i vostri neonati, anche se sembra che queste persone siano sale, l’85% delle persone è portatrice del virus.

Se qualcuno ha l’herpes chiedetegli di stare alla larga finché non è guarito. 

Nessuno con cui abbia parlato mi ha detto di averne sentito parlare quindi mi è sembrato importante condividere la storia di Brooke e aumentare la consapevolezza per far sì che nessuno debba passare ciò che abbiamo passato noi questa settimana.

via AttivoTV

loading...