La bufala del “CLINICAMENTE TESTATO”. Deodoranti e ad altri prodotti sotto accusa!

“Clinicamente Testato” o “Dermatologicamente Testato” altro non sono che una presa in gira delle aziende nei confronti del consumatore…. Nessun controllo, nessuna garanzia certificata e nessuna sicurezza reale per la pelle.

deo

Se trovate scritte queste interessanti paroline sul prodotto da voi acquistato, altro non significa che semplicemente hanno fatto dei patch test con il prodotto finito, cioè, l’azienda ha preso un cerotto, ci ha messo su un po’ di prodotto e lo ha appiccicato su uno o più volontari.

La legge non impone nessun protocollo valido da seguire e rispettare al fine di effettuare queste sperimentazioni e dare una certezza al consumatore…
Quindi, con tale dicitura non vi è alcuna tutela.NULLA DI NULLA, SOLO UNA PRESA IN GIRO PER CONVINCCERVI DI UNA COSA CHE NEPPURE E’ VERA!
Pensate che, qualora il prodotto dovesse provocare problemi sui volontari che hanno effettuato il test, l’azienda può comunque decidere scrivere sulle confezioni “Prodotto Clinicamente (o Dermatologicamente) Testato”.

I deodoranti/antitraspiranti che usiamo quotidianamente contengono fino al 20% di sali di alluminio sotto forma di cloridrati d’alluminio e di idrati di zirconio, l’alluminio è un pericolo per il nostro organismo, risulta addirittura mortale se usato in quantità eccessive.

Alcuni dei problemi comuni affrontate dalle persone quando si utilizza il tipo sbagliato di deodoranti sono le seguenti – prurito della pelle, eruzioni sulla pelle, sensazione di bruciore e arrossamento. Alcuni deodoranti, anche può causare grave rischio la salute come ad esempio neurotossicità alluminio, il cancro al seno e disfunzione renale. Si dovrebbe evitare di usare deodorante ascellare nei seguenti casi:

A riportare questa dicitura sono una grande varietà di prodotti: detergenti intimi, deodoranti, saponi per il corpo, shampoo e quant’ altro! Ma aprite bene le orecchi: per quanto riguarda i deodoranti, il loro uso continuo può portare anche alla formazione di tumore al seno sei per donne e uomini. E non è cosa da sottovalutare dato il consumo florido di tali prodotti… Molti ricercatori dichiarano anche che, la depilazione ascellare, unita all’ uso dei deodoranti contenenti alluminio, favorisca maggiormente l’insorgere dei tumori al seno perché i Sali d’alluminio penetrerebbero molto più facilmente nel corpo facendo degenerare le cellule in cellule cancerose. Sotto accusa sono soprattutto i deodoranti Spray, il cui contenuto di alluminio tende a penetrare più facilmente nell’ organismo! Ovviamente fare a meno di Deodoranti ascellari è praticamente impossibile, ormai dipendiamo da essi quasi fossero manna dal cielo...E TUTTI DOVREBBERO UTILIZZARLI PER EVITARE DI EMANARE ODORI SGRADEVOLI….. PERCHE’ SUDARE E’ UMANO, MA PUZZARE E’ DIABOLICO!!!

Prima di acquistare prodotti del genere fate molta attenzione, controllate gli ingredienti sull’ etichetta e scegliete il vostro deodorante in maniera ponderata. E’ preferibile quello stick o in crema, meglio ancora se inodore, quindi evitare deodoranti con parabeni e profumi e soprattutto leggete se vi è riportata la presenza di alluminio. Usare deodoranti naturali,   In quel caso evitatelo e prendete un’ altro! Non scherzate con la salute: è una cosa molto importante. Dato che ne abbiamo una, cerchiamo di viverla al meglio…. In poche parole. CI AVVELENIAMO DA SOLI…

FONTE: http://www.problemisalute.com/effetti-sulla-salute-dellutilizzo-di-deodorante-ascellare/

via JedaNews

loading...