ADDIO MUTUO E BOLLETTE SALATE, ECCO LA GENIALE IDEA DI QUESTI RAGAZZI

1726

Via il mutuo e bollette bassissime per Andrew e Gabriella Morrison che hanno deciso di costruirsi una casa su un rimorchio per un costo di 33 mila dollari.
Dopo aver trascorso anni nell’affanno di dover pagare un mutuo esoso, Andrea e Gabriella Morrison ha deciso di cambiar vita: hanno coraggiosamente ridimensionato i propri stili per risparmiare denaro e regolare la propria vita in modo da poter concentrarsi su cose più importanti delle bollette mensili. Per poter dare una svolta alla propria quotidianità, la giovane coppia ha deciso di progettare il loro nido d’amore su due ruote, una piccola casa ma con tutti i confort.

Per costruire la piccola casa, i Morrison sono stati capaci di bypassare molti dei codici di costruzione e regolamenti che normalmente si distinguono nel modo delle costruzioni, scegliendo una struttura su due ruote. Anche se la casa misura solo 8,5 metri, i soffitti alti leggermente inclinati e le pareti bianche danno alla casa costruzione stretta l’illusione dello spazio. Gabriella, 43 anni, ha spiegato: ‘Ci sono voluti quattro mesi per costruirla ed è costata $ 22.000 (£ 13.000), $ 33.000 (£ 19.600) se si includono gli apparecchi di fascia alta, come i mobili, e gli infissi. Ora siamo liberi dal debito, fuori dalla griglia, gioiosi, più vicini come una vera famiglia, e godiamo del vivere le nostre vite a tempo pieno in casa”. E oltre l’assenza di un pesante mutuo, anche le bollette di riscaldamento e raffreddamento sono state notevolmente ridotte grazie alla massiccia diminuzione dei metri quadrati della casa.



Dal momento che entrambi avevano un passato nelle costruzioni, hanno pensato personalmente alla costruzione della piccola casa. I Morrissons hanno speso circa $ 33.000 per realizzare il loro sogno, mobili ed elettrodomestici inclusi. “Sono stato un costruttore professionale per circa 20 anni e posso dire per esperienza che pagare qualcuno per costruire la vostra casa farà probabilmente raddoppiare il costo totale”, ha detto Andrew, 41 anni. Così, la coppia ha anche istituito un sito web per aiutare gli altri a costruirsi la propria casa.



Fonte: design.fanpage.it

loading...