Come Abbassare Colesterolo e Trigliceridi ISTANTANEAMENTE Con Questo Ortaggio

zucca-colesterolo-trigliceridi

La zucca è un ortaggio dal grande valore nutrizionale, ricchissimo di vitamine (B, C, D, E, K e A) e minerali. In questo articolo ti spieghiamo come mangiare la zucca per godere dei suoi benefici, in particolare per abbassare colesterolo e trigliceridi, particolarmente indicato a chi soffre di valori alti.

 

Ricca d’acqua (90%), la zucca possiede pochissime calorie ed è ricca di potassio, ottimo per prevenire la ritenzione di liquidi. Inoltre, essendo ricca di fibra, la zucca favorisce il transito intestinale e previene la stitichezza. Secondo alcuni esperti, questo ortaggio è molto efficace per il sistema circolatorio e cardiovascolare, in quanto aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi.

La zucca può essere cucinata al vapore, arrostita o usata come ingredienti per le zuppe. Ma non solo: c’è chi la usa per preparare dolci e creme cosmetiche. Di seguito ti suggeriamo un’eccellente ricetta per godere delle proprietà della zucca.

Hai bisogno di solo di una zucca piccola, da frullare con acqua (se possibile, lasciando la buccia). Bevi il frullato ogni giorno per 4 settimane. Si consiglia di bere a stomaco vuoto, e non addolcirlo.

Oltre ad aiutarci ad abbassare i livelli di colesterolo e trigliceridi, la zucca fornisce al nostro organismo un lungo elenco di sostanze nutritive necessarie a garantire un ottimo funzionamento dello stesso.

via RimedioNaturale

loading...