Ecco 10 motivi per cui il sesso mattutino è sempre il migliore

sesso-mattutino-500x419

Il sesso mattutino migliora la salute. Non lo diciamo noi, ma molti sessuologi e medici che hanno studiato i molteplici benefici che può apportare al nostro benessere emotivo e fisico questo piacevole incontro sotto le lenzuola al mattino.

Nel nostro blog consigliamo spesso di iniziare la giornata con una buona colazione. Cosa ne dite di abbinare anche del buon sesso mattutino? Di seguito trovate 10 buoni motivi per fare questa scelta.

1. È il miglior modo di iniziare la giornata

C’è un dato che vale la pena ricordare. È comune che gli uomini sperimentino “l’erezione mattutina”. Anche conosciuta come tumescenza peniena notturna, o erezione spontanea, è un fenomeno fisiologico che si verifica proprio al mattino.

Si tratta di una cosa del tutto normale dovuta al rilassamento della muscolatura del corpo cavernoso e delle arterie all’interno del membro. In questo modo, migliora la circolazione e l’ossigenazione. 

Mentre avviene tutto ciò, il membro aumenta di volume e si indurisce per godere di buona salute.

Ebbene… perché non approfittare di ciò che la biologia ci offre al mattino in modo naturale? È senza dubbio il miglior modo di iniziare la giornata. Ci rilasseremo, ridurremo le tensioni e lo stress e, inoltre, stringeremo un vincolo ancora più forte con il nostro partner.

2. Ce ne ricorderemo con un sorriso

Il sesso mattutino ha il vantaggio di iniziare la giornata nel modo più intenso possibile. È un po’ come iniziare una festa con i fuochi d’artificio, qualcosa che ci accompagnerà per il resto della giornata in modo positivo e che ci motiverà.  

3. È meglio delle vitamine

Non stiamo esagerando. Questo incontro passionale tra le lenzuola, quando la luce del sole non è ancora entrata dalla nostra finestra, rappresenta un autentico cocktail vitaminico per il nostro organismo: 

  • Aumenta le nostre difese naturali.
  • Migliora la circolazione.
  • Aumenta le endorfine, gli ormoni della felicità e della tranquillità.
  • Ha molti effetti positivi a livello emotivo: ci sentiamo amati, riconosciuti, desiderati… tutto ciò combatte in modo molto efficace la depressione.

4. Possiamo risparmiarci un’ora di palestra

Questo dato sicuramente vi sorprenderà: secondo uno studio portato a termine dall’Università del Québec (Canada), un’ora di rapporto sessuale equivale a mezz’ora di esercizio fisico in palestra.

  • Arriviamo a bruciare tra 180 e 240 calorie.
  • Se prendiamo questa fantastica abitudine mattutina, dunque, non solo miglioreremo la nostra salute fisica ed emotiva, ma riusciremo anche a perdere peso.

5. Se siamo già quasi svestiti… perché farci sfuggire questa occasione?

Siete tra coloro che dormono con pigiamoni pesanti? Non ne vale la pena, ricordate che la cosa migliore è dormire pelle contro pelle, senza vestiti.

Non solo beneficeremo dell’intenso calore corporeo, ma intensificheremo anche questo momento di intima unione con la persona che amiamo. Non siete d’accordo?

6. È il momento più intimo e magico della giornata

Ancora non siete del tutto svegli, non avete fatto altro che aprire un po’ le palpebre e la prima cosa che vedete è il vostro partner, sentite la sua pelle, il suo odore, il profumo dei suoi capelli. Non occorrono parole, in questo istante non esistono né le preoccupazioni né le pressioni quotidiane. E nemmeno i dubbi.

Il sesso mattutino è il primo sospiro del giorno, è un abbraccio intimo a metà strada tra il sogno e la realtà che vale la pena sperimentare ogni giorno.

7. Una riaffermazione della nostra relazione

Magari la notte prima siete andati a dormire con dei dubbi, con qualche piccola discussione in sospeso. Avete dormito male, ma ecco che al mattino vi svegliate insieme e vi ritrovate faccia a faccia.

Non importa nient’altro che questo istante.

È il modo perfetto per dire che ci dispiace senza usare le parole, per dimostrare il nostro amore nel miglior modo possibile.

8. Meglio del caffè: è la dipendenza più sana e con effetti secondari positivi

Avevate qualche dubbio? Il sesso mattutino vi sveglierà molto meglio di due tazze di caffè e di una doccia fredda. I suoi benefici e i suoi effetti secondari, inoltre, sono così positivi che potete ripeterlo tutte le volte che volete.

È la dipendenza più sana e consigliata sia per il cuore sia per il corpo e il cervello.

9. Il miglior rimedio per la vostra bellezza

Credete che sia solo un mito il fatto che il sesso ringiovanisca e ci renda più attraenti? Allora tenete presente i seguenti dati:

  • L’orgasmo fa aumentare i livelli di estrogeni nel nostro organismo.
  • Questo aumento ormonale rafforza i nostri capelli, leviga la pelle e migliora la circolazione.
  • Il sesso ci fa sentire più amati, desiderati e migliora la fiducia in noi stessi. E la felicità è il miglior trattamento per la nostra bellezza.

10. Addio ai complessi

Il sesso mattutino ha come vantaggio il fatto di potersi vedere faccia a faccia, con la luce dell’alba che ci illumina in tutta la nostra naturalezza, senza paure né complessi.

La notte è piena di mistero, e questo è senza dubbio intrigante e positivo, ma la luce ci permette di guardarci senza alcuna vergogna e tutto diventa più puro e più bello.

via ViverePiùSani

loading...